Non è la luce

Non è la luce - Guido Tonini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Tonini
DIMENSIONE
11,40 MB
NOME DEL FILE
Non è la luce.pdf
ISBN
9902612887836

DESCRIZIONE

"Non è la luce" è un invito al lettore a intraprendere un viaggio singolare. Un breve e concitato percorso lungo le vie della notte. Nel mezzo di un dialogo continuo tra narratore e lettore, si inseriscono personaggi, storie e ambientazioni, lontane dai riflettori della quotidianità. Un mondo sospeso tra il reale e l'immaginario in cui si può essere davvero se stessi, sinceri con le proprie paure, passioni e speranze.

Gesù riprende anche questo della luce. La famiglia Ahrens è protagonista di una stagione magnifica nella storia di Palermo: la "Palermo felicissima" del primo Novecento. Albert, il patriarca arrivato nel 1875 dalla Germania, diventa un entusiasta imprenditore di successo e sposa Johanna Benjamin, che sarà la madre dei suoi otto figli.

I primi a studiare la luce furono gli Antichi Greci.Alcuni, come Archita di Taranto, avevano teorie alquanto buffe: egli sosteneva, infatti ... Facendo i conti, se ogni missile andasse a 290 mila km/s, la velocità relativa dei due missili sarebbe di poco superiore a 299 mila km/s: vicinissima, ma sempre inferiore, a quella della luce. È una limitazione intrinseca, non si può scappare.

LIBRI CORRELATI