Serenità

Serenità - Ahmet H. Tanpinar | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ahmet H. Tanpinar
DIMENSIONE
10,44 MB
NOME DEL FILE
Serenità.pdf
ISBN
4587727350270

DESCRIZIONE

Ambientato nel 1939 a Istanbul, nell'imminenza di un nuovo conflitto mondiale, Serenità è la storia di un gruppo di personaggi alla ricerca di un'identità, individuale e collettiva, in un mondo fortemente in bilico fra tradizione e modernizzazione, fra Oriente e Occidente, fra un passato di splendori e le ansie per un futuro incerto. Soprattutto è la storia di Miimtaz, giovane intellettuale che si rifugia nella letteratura e nella musica di un tempo che sta scomparendo; l'incontro con l'affascinante e complicata Nuran lo porterà invece a vivere una rinascita sensuale e mentale. Uscito nel 1949, "Serenità" è l'altro grande romanzo di Tanpinar, scritto prima dell'Istituto per la Regolazione degli Orologi, ed è una fotografia magistrale della Turchia nella difficile transizione dall'Impero ottomano alla Repubblica. Un libro tragico ma al tempo stesso bello come una sera d'estate sul Bosforo, passata a bere raki con gli amici ascoltando musica dal vivo.

serenissimo): Sua Serenità. La serenità è quello che più mi manca in questo periodo e in generale negli ultimi anni. PrUn ima causa la mancanza di lavoro e a 26 anni il non sentirsi adatta a farne nessuno, perché il tuo carattere non è né sicuro né sfacciato né stronzo come richiesto ormai dal mercato del lavoro. Frasi, citazioni e aforismi sulla serenità.

Qualità, stato di ciò che è sereno; in senso proprio: serenita del cielo, dell'aria; e in senso fig.: serenita d'animo, di giudizio; la serenita dell'imputato ha impressionato favorevolmente i giudici. 2.

LIBRI CORRELATI