Valore ontologico della persona e apertura all'assoluto per un umanesimo nel mondo della sanità

Valore ontologico della persona e apertura all'assoluto per un umanesimo nel mondo della sanità - F. Nero | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Nero
DIMENSIONE
5,92 MB
NOME DEL FILE
Valore ontologico della persona e apertura all'assoluto per un umanesimo nel mondo della sanità.pdf
ISBN
3479855701010

DESCRIZIONE

Preparazione, reazioni e nomenclatura delle principali classi dei composti organici. Valore ontologico della persona e apertura all'assoluto per un umanesimo nel mondo della sanità. edito da Servi della Sofferenza.

L'Umanesimo è un movimento culturale che si afferma in Italia nel 1400, cioè in un periodo storico in cui tutti i tentativi di creare uno Stato unitario (almeno nell'Italia centro-settentrionale) erano falliti; cinque Stati regionali avevano imposto a tutta la penisola una politica di equilibrio e di spartizione delle zone d'influenza (Milano, Venezia, Firenze, Roma e Napoli). Per sua natura, l'umanesimo tiene in alta considerazione il piacere della vita, che non è un passaggio verso altrove, ma tutto il tempo che abbiamo. Consideriamo legittimo il desiderio della persona di realizzare sé stessa, in sintonia con le particolari aspirazioni personali e secondo i propri tempi. Umanesimo e Rinascimento: riassunto breve.

LIBRI CORRELATI