La vicenda umana di Attilio Mlatsch. Una ricostruzione possibile fra ipotesi e verità. Ediz. illustrata

La vicenda umana di Attilio Mlatsch. Una ricostruzione possibile fra ipotesi e verità. Ediz. illustrata - Lucia Gaddo Zanovello | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucia Gaddo Zanovello
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
La vicenda umana di Attilio Mlatsch. Una ricostruzione possibile fra ipotesi e verità. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
1466758591270

DESCRIZIONE

L'8 settembre 1943, nel corso della seconda guerra mondiale, mentre svolgeva servizio di Capitano nella Caserma Salomone di Padova, Attilio Mlatsch, triestino, classe 1895, venne fatto prigioniero dai tedeschi con altri ufficiali e soldati e deportato in Polonia con molte altre migliaia di militari. Fra questi vi erano ufficiali, decorati e semplici soldati che ripetutamente rifiutarono ogni forma di collaborazione con i nazisti. Essi pagarono a caro prezzo questa scelta e, internati nei lager, furono sottoposti ad ogni genere di privazioni. Ebbero i loro morti non meno che nelle linee di combattimento, ne perirono circa 40.000. Lucia Gaddo Zanovello, nipote di Attilio Mlatsch, propone la ricostruzione di quel periodo storico con l'intento di sensibilizzare i più giovani a godere appieno e a fare buon uso di un bene essenziale, la libertà, donata da chi per essa ha dato la giovinezza e spesso la vita.

Ad lucem, per undas libro di Gaddo Zanovello Lucia ... Libri di lucia-gaddo-zanovello: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. Scopri i libri della collana Nuova luce edita da Macabor in vendita a prezzi scontati su IBS! Libro: La vicenda umana di Attilio Mlatsch ISBN: ISBN 978 - 88 - 85582 - 35 - 4. Collana: Nuova Luce.

Avvicendamento, soprattutto in locuz. tecniche di agricoltura come vicenda delle coltivazioni, e più specificamente risaia in vicenda, nella ... La vicenda umana di Attilio Mlatsch.

LIBRI CORRELATI