Discepoli della parola

Discepoli della parola - Salvatore Soreca | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Soreca
DIMENSIONE
11,23 MB
NOME DEL FILE
Discepoli della parola.pdf
ISBN
6927532935639

DESCRIZIONE

Formazione dei catechisti, a che punto siamo? L'autore di questo libro traccia un bilancio attraverso una lettura ragionata di alcuni documenti pastorali della Chiesa italiana elaborati nel dopo-Concilio, dal Documento Base del 1970 agli Orientamenti per l'annuncio e la catechesi "Incontriamo Gesù" del 2014, e del Direttorio generale per la catechesi. L'obiettivo è attivare laboratori per un cammino di formazione sulla catechesi e l'identità del catechista. In questa prospettiva le sei "Schede operative" contenute nel volume aiutano a fare sintesi delle indicazioni emerse e a maturare nuovi stili catechistici, capaci di innestare la "conversione pastorale" auspicata da papa Francesco. Un lavoro rivolto a quanti fanno ricerca nel campo della formazione, ma anche ai tanti catechisti che, grazie alle sue pagine, potrebbero scoprire o riscoprire la portata ecclesiale del loro servizio.

1. «Aprì loro la mente per comprendere le Scritture» (Lc 24,45).

Il jolly è *, ma è possibile utilizzare "spazio". Discepolo: Chi ha con qlcu. un rapporto di apprendimento, culturale e spirituale SIN alunno, allievo.

LIBRI CORRELATI