Storia di Giazza e la sua gente. Gadenke 'un Lietzan un saine laute

Storia di Giazza e la sua gente. Gadenke 'un Lietzan un saine laute - Antonia Stringher | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonia Stringher
DIMENSIONE
8,25 MB
NOME DEL FILE
Storia di Giazza e la sua gente. Gadenke 'un Lietzan un saine laute.pdf
ISBN
6004630906842

DESCRIZIONE

Territorio veronese. Giazza è un suggestivo villaggio racchiuso tra due torrenti e situato ai piedi del massiccio del Carega (Monti Lessini) provincia di Verona. Giazza è l'ultima enclave del taucias gareida, l'antico alto tedesco parlato tutt'oggi da un discreto numero di abitanti. In "Storia di Giazza e la sua gente" si narra di una impervia terra e dell'antico popolo dei Cimbri. In un viaggio a ritroso nel tempo, attraverso la toponomastica, la morfologia del territorio, gli insediamenti, la religione, le tradizioni, gli antichi mestieri, le guerre, documenti d'archivio, testimonianze, nonché circa cinquecento immagini, si racconta il percorso di questo tenace popolo, che visse in "simbiosi" col territorio, intervenendo sulla natura, sfruttando con ingegno le risorse che essa offriva. Si è voluto così, salvare la memoria di un piccolo territorio e la sua comunità.

sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Storia di Giazza e la sua gente-Gadenke 'un Lietzan un saine laute, Libro di Antonia Stingher. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Territorio veronese. Giazza è un suggestivo villaggio racchiuso tra due torrenti e situato ai piedi del massiccio del Carega ...

LIBRI CORRELATI