La bambina selvaggia

La bambina selvaggia - Rumer Godden | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rumer Godden
DIMENSIONE
9,24 MB
NOME DEL FILE
La bambina selvaggia.pdf
ISBN
7841766708894

DESCRIZIONE

Kizzy è una bambina metà e metà: un po' zingara un po' no. Vive con la vecchissima nonna in un carrozzone dentro un frutteto, e il suo migliore amico è Joe, un cavallo. I compagni di scuola la prendono in giro perché è strana, selvaggia, diversa, ma a lei non importa granché, finché ha il suo mondo a cui tornare. Poi la nonna muore e tutto cambia. Per fortuna c'è l'Ammiraglio, un burbero gentiluomo che vive in una grande dimora ed è disposto a prendersi cura di lei. Ma al villaggio ci sono un sacco di ficcanaso che pensano che per una bambina ci voglia un altro genere di casa e di famiglia. E i ragazzi della scuola, soprattutto le femmine, sono sempre più ostili. Per Kizzy, abituata a essere indipendente, non è facile accettare regole e confini; e per gli altri non è facile accettare le sue stravaganze. Eppure un modo per incontrarsi c'è sempre, quando lo si vuole cercare. Un classico del nostro tempo che parla di bulli, anzi, bulle, di libertà, di convivenza e accettazione; pubblicato nel 1972, è diventato un dramma radiofonico e una serie televisiva.

Come hanno fatto a sopravvivere? Lo studio dei bambini cresciuti senza avere contatto con i propri simili ha portato gli scienziati a una scoperta sorprendente: "umani" si diventa, non si nasce. La storia straziante e surreale di Genie, chiamata "bambina selvaggia". Il racconto di un'esistenza lontana dalla società. Oliver Twist e La Bambina selvaggia: crescere soli in epoche diverse.

La famiglia di origini tedesche venne uccisa dal proprietario (che cercava di stuprare la bella moglie) della casa che ha compreto il protagonista con la madre,la bambina è però fuggita e tornata in libertà nella foresta perseguitando la gente che ... La bambina selvaggia Rumer Godden. Kizzy è una bambina metà e metà: un po' zingara un po' no.

LIBRI CORRELATI