Mostraci Signore la tua misericordia. Proposta di lectio divina per gli adulti

Mostraci Signore la tua misericordia. Proposta di lectio divina per gli adulti - Azione Cattolica ambrosiana | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Azione Cattolica ambrosiana
DIMENSIONE
3,18 MB
NOME DEL FILE
Mostraci Signore la tua misericordia. Proposta di lectio divina per gli adulti.pdf
ISBN
7243955428584

DESCRIZIONE

L'Azione Cattolica ambrosiana propone agli adulti la celebrazione della lectio divina a livello decanale su un percorso che parte da alcuni salmi che hanno al centro l'agire misericordioso di Dio, perché come suggerito da Papa Francesco annunciando il Giubileo straordinario della misericordia: "Ci sono momenti nei quali in modo ancora più forte siamo chiamati a tenere fisso lo sguardo sulla misericordia per diventare noi stessi segno efficace dell'agire del Padre" (Misericordiae Vultus, 3). Il senso del titolo, Mostraci, Signore, la tua misericordia, è appunto quello di tenere fisso lo sguardo su Dio misericordioso, con l'animo aperto ad accogliere la rivelazione del suo volto. Attraverso il metodo della lectio anche noi vogliamo metterci in ascolto del Signore, lasciando che la sua Parola ci "muova", provocandoci a uscire da noi stessi, ma per ritrovarci, riconoscendo il senso della nostra vita nell'essere chiamati ad una comunione che è per sempre.

*** Aiutaci Signore ad avere fiducia sempre in Te e non solo qualche volta o quando mi fa comodo. Guidami attraverso la… mostraci, signore, la tua misericordia.

Con la guida di Sr. Cristina Lombardi, Superiora dell'Istituto delle Suore Marcelline di piazza Caserta, ed attraverso la conoscenza di alcuni Salmi, si potrà approfondire la ... Scuola della Parola - Lectio Divina adulti 2015/2016 MOSTRACI, SIGNORE, LA TUA MISERICORDIA Il tema accoglie l'invito del Papa "a tenere fisso lo sguardo sulla misericordia per diventare noi stessi segno efficace dell'agire del Padre" ("Misericordiae Vultus" Bolla d'indizione del Giubileo, n.3). Lectio Divina: Domenica di Pentecoste (A) "La Lectio Divina è una fonte genuina della spiritualità cristiana, e ad essa ci invita la nostra Regola.

LIBRI CORRELATI