Olocausto e responsabilità morale

Olocausto e responsabilità morale - Angelo Maneschi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Maneschi
DIMENSIONE
12,16 MB
NOME DEL FILE
Olocausto e responsabilità morale.pdf
ISBN
8841304180730

DESCRIZIONE

D'altra parte la struttura dell'Argomento della Conseguenza può anche essere impiegata per confutare direttamente la compatibilità di determinismo e responsabilità morale, senza tirare in causa le possibilità alternative d'azione. La responsabilità può essere definita come la "possibilità di prevedere le conseguenze del proprio comportamento e correggere lo stesso sulla base di tale previsione".. Si tratta di un concetto centrale nella filosofia morale, nel diritto, nella scienza sociale in genere e perfino nel linguaggio aziendale corrente, campi nei quali il termine assume significati specifici. L'ipotesi secondo cui i responsabili dell'Olocausto rappresentano una ferita o una malattia della nostra civiltà e non il suo prodotto terrificante ma coerente sfocia non soltanto nella consolazione morale dell'autoassoluzione, ma anche nella tremenda minaccia dell'inerzia morale e politica. Un comico e regista italiano si assume la grande responsabilità di affrontare la tragedia dell'Olocausto con una fiaba comica dai delicati sentimenti universali.

ERA dal 1987 che si parlava del progetto della Chiesa Cattolica di pubblicare un documento in cui avrebbe riconosciuto le sue responsabilità in relazione all'Olocausto. di Marco Di Antonio "Il male non è onnipotente: è possibile resistergli. Anche se resistere al male richiede gesti avventati e imprudenti." Potrebbe sembrare la tag-line di un videogioco ispirato alla trilogia di Tolkien, "Il Signore degli Anelli".

LIBRI CORRELATI