Qual è la miglior forma di governo?

Qual è la miglior forma di governo? - George Lewis Cornewall | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
George Lewis Cornewall
DIMENSIONE
8,90 MB
NOME DEL FILE
Qual è la miglior forma di governo?.pdf
ISBN
7088765643956

DESCRIZIONE

La prima forma di governo democratico nacque ad Atene verso la fine del VI secolo a.C. e, con il tempo, ha fatto moltissima strada. Aristotele concepì tre diverse forme: Monarchia, forma di governo in cui la carica di capo dello Stato è esercitata da una sola persona.

Quando confrontiamo le varie forme di governo possibile e le loro definizioni, sicuramente a prima vista tutti siamo d'accordo che la democrazia è la miglior forma di governo possibile, poichè il potere è diviso ugualmente tra i cittadini ed ognuno concorre a decidere del bene comune. Questa è anarchia, non libertà. La libertà è il diritto di fare quello che si vuole, nei limiti del rispetto delle altrui libertà, e della legge (che dovrebbe servire a risolvere i casi di conflitti di libertà).

LIBRI CORRELATI