Il business penitenziario. La via occidentale al gulag

Il business penitenziario. La via occidentale al gulag - Nils Christie | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nils Christie
DIMENSIONE
3,80 MB
NOME DEL FILE
Il business penitenziario. La via occidentale al gulag.pdf
ISBN
5690582983783

DESCRIZIONE

L'autore analizzando statistiche e ricerche dice che l'incremento dei tassi di criminalità è un tratto evidente della società moderna che tutti percepiscono e paventano, ma potrebbe non essere questo il vero pericolo per il futuro. Il vero pericolo non sarebbe tanto il crimine quanto il "controllo del crimine". Il controllo del crimine, in tutte le sue articolazioni, è infatti diventato un settore economico di formidabile importanza e con illimitate capacità di crescita, una vera e propria dinamica di sviluppo che si alimenta della sua materia prima (il crimine) e lo alimenta.

Saggio abolizionista e sull'obiezione di coscienza, Tra i suoi libri e saggi tradotti in Italia ricordiamo "Abolire le pene" (Gruppo Abele ed.) e "Il business penitenziario - la via occidentale al gulag" (Eleuthera ed.) intervista di Roberto Valencia Nils Christie ha trascorso tutta la sua vita denunciando le varie politiche carcerarie che "ormai nessuno crede servano per rieducare i prigionieri". Il business penitenziario. La via occidentale al gulag libro di Christie Nils edizioni Eleuthera .

Società monoistituzionale e cultura della pena Christie Nils - 2019 - Colibrì Edizioni. La bibliografia di Antigone. 1- E.

LIBRI CORRELATI