Vivere la fede. La dottrina cristiana applicata

Vivere la fede. La dottrina cristiana applicata Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
6,88 MB
NOME DEL FILE
Vivere la fede. La dottrina cristiana applicata.pdf
ISBN
4084276186841

DESCRIZIONE

Questo libro esplora le principali dottrine della Bibbia. Incorporare queste verità nella propria vita, conduce le persone nella direzione che Dio intende per i credenti. Esse provvedono il fondamento su cui si può costruire una vita produttiva. Dopo tutto, la vita cristiana è intesa per essere vissuta appieno, imperniata sulla propria relazione con Dio.

DI ATTUALITÀ L'elaborazione teorica della dottrina cristiana è molto complessa per una duplice serie di problemi: 1. la determinazione esatta del canone dei testi sacri: inizialmente il contenuto della predicazione di Cristo è affidato alle dirette testimonianze degli apostoli; quando questa predicazione viene raccolta in testi scritti, si presenta il problema di vagliarli e di stabilire i testi ispirati ... Contrariamente al mondo, quelli che vivono per la fede priorizzano lo spirito, alimentandosi con la Parola di Dio; conservano l'anima dal peccato e non si disguidono dalla materia.

palazzo della Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede, 15 febbraio 1975 ... Nell'esaminare la dottrina isaiana occorre distinguere le due sezioni: Proto-Isaia e Deutero-Isaia. Proto-Isaia.Il principio fondamentale si riassume nella frase: "Se voi non avete fede, certo, non potrete sussistere" (Is 7:9).Alla politica umana poggiante sulle armi, Isaia oppone la fiducia in Dio. Per un verso la fede è un contatto profondamente personale con Dio, che mi tocca nel mio tessuto più intimo e mi mette di fronte al Dio vivente in assoluta immediatezza in modo cioè che io ... Vivere di fede.

LIBRI CORRELATI