E così ti assicuro di me. Lettere di guerra e d'innocenza

E così ti assicuro di me. Lettere di guerra e d'innocenza - Vincenzo Aversano | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Aversano
DIMENSIONE
4,7 MB
NOME DEL FILE
E così ti assicuro di me. Lettere di guerra e d'innocenza.pdf
ISBN
7986758308078

DESCRIZIONE

Ottocento e più lettere dal 1931 al 1943 (con un'appendice per anni successivi), scambiate tra un papà Emilio, militare di Marina "istruito", e una mamma Giuseppina, semplice e immediata nel suo grado di eroica, "sgrammaticata poetessa". Per cornice la civiltà rurale e la dolce-verde collina di Coperchia, paesino a ridosso di Salerno, da cui si irradia questo flusso cartaceo, incrociando per angoli strategici del Mediterraneo italiano (La Spezia, Taranto, Napoli, Trieste-Istria) e africano (Tangeri, Tobruk, Bengasi). Eppure, tra poche gioie e tanti sconforti, una corrispondenza "pura", fatta di pudore, un inno all'amore, alla Vita, alla famiglia, alla patria, soprattutto alla pace universale. Da ogni missiva traspare il grande cuore e l'immenso, religioso e indistruttibile amore fra i due. Esso è stato in definitiva un «Amore pasquale», sacrificato cioè alla e nella tragedia dell'ultimo conflitto mondiale (la "Grande" Storia...).

Lettere di guerra e d'innocenza" (Ed. L'autore è il Prof. Vincenzo Aversano.

Lettere di guerra e d'innocenza è un libro di Vincenzo Aversano pubblicato da Arci Postiglione : acquista su IBS a 38.00€! ellezzano. Nell'ambito delle celebrazioni per il Bicentenario del Comune di Pellezzano, sabato 4 Gennaio 2020, alle ore 10,30, nel Teatro della Villa Comunale di Coperchia (Via Eroi di Nassirya), sarà presentato il volume "E così ti assicuro di me.

LIBRI CORRELATI