Giovanna Di Chantal. Una santa dalle quattro vite

Giovanna Di Chantal. Una santa dalle quattro vite - Flaminia Morandi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Flaminia Morandi
DIMENSIONE
7,61 MB
NOME DEL FILE
Giovanna Di Chantal. Una santa dalle quattro vite.pdf
ISBN
5953843500995

DESCRIZIONE

Tra le numerose biografie di santa Giovanna Francesca di Chantal (1572-1641), il testo spicca particolarmente per l'unità e la progressività dell'esperienza spirituale, che caratterizza le quattro fasi della vita della santa: il suo essere moglie, madre, religiosa, fondatrice. Il testo, ripercorrendo l'intera vita di Madre Chantal, racconta anche momenti salienti della vita di Francesco di Sales e dello sviluppo dell'Ordine delle Visitandine, sia rispetto all'intuizione iniziale di un nuovo stile di vita consacrata voluto da Francesco, sia relativamente all'espansione numerico-geografica del nuovo Ordine femminile, da loro fondato nel 1610.

Categoria: Libro Rilegatura: Autore: Numero di pagine: Totale offerte : Valutazione: 5.0 GIOVANNA DI CHANTAL UNA SANTA DALLE QUATTRO VITE MORANDI FLAMINIA, libri di MORANDI FLAMINIA, PAOLINE. Novità e promozioni libri. Giovanna Di Chantal Santa, Tutti i libri con argomento Giovanna Di Chantal Santa su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online Santa Giovanna Francesca Frémiot de Chantal, religiosa: dal suo matrimonio cristiano ebbe sei figli, che educò alla pietà; rimasta vedova, percorse alacremente sotto la guida di san Francesco di Sales la via della perfezione, dedicandosi alle opere di carità soprattutto verso i poveri e i malati; diede inizio all'Ordine della Visitazione di Santa Maria, che diresse pure con saggezza. Santa Giovanna Francesca de Chantal Religiosa.

Sii tu ora la nostra avvocata, la nostra madre, e la nostra guida nel cammino della virtù e della perfezione. Libri. MARCELLO CANDIA Di Flaminia Morandi pp.

LIBRI CORRELATI