Cristo Gesù dio della mia vita. Pagine scelte

Cristo Gesù dio della mia vita. Pagine scelte - Teresa D'Avila (santa) | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Teresa D'Avila (santa)
DIMENSIONE
10,24 MB
NOME DEL FILE
Cristo Gesù dio della mia vita. Pagine scelte.pdf
ISBN
9296774991759

DESCRIZIONE

Chi è il Cristo per Teresa? A partire da questa domanda viene tentata una proposta di riflessione teologica, quale chiave di interpretazione del vissuto esperienziale di Teresa in cui il Cristo, Verbo incarnato glorioso, appare come unico protagonista. Dopo una ampia e articolata introduzione che mette in luce il percorso della mistica di Avila e la caratteristica peculiare della sua spiritualità, vengono presentati i brani significativi al riguardo, tratti da tutte le opere di Teresa. In otto capitoli (la ricerca di Dio, il cammino di Teresa, la sua esperienza, nell'eucaristia, cristologia riflessiva e sponsale eccetera), i testi di Teresa rivelano la sua aspirazione a conoscere Gesù Cristo, che percorre tutta la sua esistenza storica e teologica: attenzione concreta continua e contemplazione mistica, nel riconoscimento dei favori e delle rivelazioni di Gesù.

Pagine Scelte è un libro di Teresa D'avila (Santa) edito da Paoline Editoriale Libri a settembre 1995 - EAN 9788831511308: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Cristo Gesù dio della mia vita. Pagine scelte è un libro scritto da Teresa d'Avila (santa) pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana Economica dello spirito Acquista online il libro Cristo Gesù Dio della mia vita.

La vita di Gesù in cartoni (film completo) - Duration: ... Dio, se ci ami, perché la sofferenza? Dolce Cristo, Dio buono: Anima mia, Vita mia; cerco Te, scelgo Te, seguo Te, glorifico Te.

LIBRI CORRELATI