Il «mistero» e i «paradossi» del cristianesimo

Il «mistero» e i «paradossi» del cristianesimo - Giuseppe Collerone | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Collerone
DIMENSIONE
6,79 MB
NOME DEL FILE
Il «mistero» e i «paradossi» del cristianesimo.pdf
ISBN
7169242721178

DESCRIZIONE

Il mistero, ovvero i paradossi di Gesù scritto da un anziano signore, nativo della Sicilia, racconta del fitto dialogo tra nonno e nipote riguardo all'esistenza di Dio e del mistero della vita e della morte. Soli, di fronte all'immensità dell'ignoto e alla vastità di questo tema, i due si inoltrano, scevri da dogmi, nel mare delle domande da cui spesso la coscienza fugge. Le istituzioni religiose, così come le sole scienze, non possono sostituire la più importante delle fondamenta educative, la famiglia, che, seppur con fatica, non può privarsi del compito di guidare, ascoltare, porsi a confronto con le nuove generazioni. Questo dialogo - o fitto interrogarsi interiore che comprende riflessioni sulla filosofia, sulla teologia, sulla storia dell'uomo e sulla parola di Gesù, diviene così occasione per l'autore e per il lettore di testare il proprio sentire spirituale, di saggiare il proprio equilibrio tra fede, intuito e ragione. E un invito ad accettare con umiltà ciò che ancora sfugge alla comprensione umana e a porsi di fronte a questi limiti non con scetticismo, ma con il desiderio di veder rivelata l'imperscrutabile e infinita grandezza di Dio.

Apologia dell'Immacolata Concezione PDF Download. Avendo qualcosa da dire.

Le istituzioni ... Il «mistero» e i «paradossi» del cristianesimo è un libro scritto da Giuseppe Collerone pubblicato da Youcanprint nella collana Miscellanea x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Il mistero, ovvero i paradossi di Gesù scritto da un anziano signore, nativo della Sicilia, racconta del fitto dialogo tra nonno e nipote riguardo all esistenza di Dio e del mistero della vita e della morte. Soli, di fronte all immensità de Il Cristianesimo irrompe sulla scena spalancando una nuova dimensione rispetto a quella in cui aveva piena legittimità l'insegnamento socratico, ma per approdarvi bisogna superare enormi difficoltà.

LIBRI CORRELATI