Luigi e Zelia Martin. Genitori di Teresa di Lisieux. 15 meditazioni

Luigi e Zelia Martin. Genitori di Teresa di Lisieux. 15 meditazioni - G. Romagnoli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Romagnoli
DIMENSIONE
8,51 MB
NOME DEL FILE
Luigi e Zelia Martin. Genitori di Teresa di Lisieux. 15 meditazioni.pdf
ISBN
1002359753857

DESCRIZIONE

Il 19 ottobre 2008 la Chiesa beatificava Louis e Zélie Martin, i genitori di santa Teresina del Bambin Gesù, non per aver generato una progenitura così illustre, ma grazie al loro stesso esempio di vita donata che, un secolo dopo, tocca moltissime persone di tutto il mondo. Queste 15 meditazioni ci faranno riflettere sulla loro vita, ordinaria, ma vissuta in maniera straordinaria, attraverso l'amore e per l'Amore. Papa Francesco, molto devoto alla santa carmelitana del Bambin Gesù, proclamerà santi i coniugi Martin durante il Sinodo della Famiglia di questo autunno 2015. Si tratta per la Chiesa della prima canonizzazione riguardante una coppia di genitori.

15 MEDITAZIONI" Il 19 ottobre 2008 la Chiesa beatificava Louis e Zélie Martin, i genitori di santa Teresina del Bambin Gesù, non per aver generato una progenitura così illustre, ma grazie al loro stesso esempio di vita donata che, un secolo dopo, tocca moltissime persone di tutto il mondo. Luigi Martin muore dopo un periodo di malattia a Saint Sèbastien de Morsent, a La Musse, il 29 luglio 1894. I processi per le Cause di beatificazione e canonizzazione dei Servi di Dio Luigi Martin e di Zelia Guerin, furono istruiti rispettivamente nelle diocesi di Bayeux-Lisieux e di Sées, dal 1957 al 1960, e quindi inviati a Roma. «Dio mi ha dato una madre e un padre più degni del cielo che della terra», disse Santa Teresa del Bambino Gesù parlando dei suoi genitori, Zelia e Luigi Martin, che vengono canonizzati oggi.E proprio alla mamma di Teresina di Lisieux è dedicato il volume Viscere di tenerezza (edizioni Ocd), scritto dalla psicoterapeuta Andreana Bassanetti, fondatrice dell'associazione Figli in Cielo ... Ed ecco che il 19 ottobre 2008 Teresa raggiunge un altro primato: la Chiesa riconosce ufficialmente anche la santità dei suoi genitori: Zelia Guérin e Luigi Martin.

15 meditazioni PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE Il 19 ottobre 2008 la Chiesa beatificava Louis e Zélie Martin, i genitori di santa Teresina del Bambin Gesù, non per aver generato una progenitura così illustre, ma grazie al loro stesso esempio di vita donata che, un secolo dopo, tocca moltissime persone di tutto il mondo. Descrizione di "LUIGI E ZELIA MARTIN. GENITORI DI TERESA DI LISIEUX.

LIBRI CORRELATI