Una necropoli protostorica a Nord di Oppeano (Verona). Lo scavo di via Da Vinci-Palù

Una necropoli protostorica a Nord di Oppeano (Verona). Lo scavo di via Da Vinci-Palù - Federica Gonzato | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federica Gonzato
DIMENSIONE
4,86 MB
NOME DEL FILE
Una necropoli protostorica a Nord di Oppeano (Verona). Lo scavo di via Da Vinci-Palù.pdf
ISBN
8521054920116

DESCRIZIONE

Territorio veronese. Il volume presenta i risultati delle indagine archeologiche condotte sulla necropoli ad incinerazione, individuata a nordovest del dosso di Oppeano (Verona). Fra gli argomenti trattati, oltre all'analisi dei contesti e dei materiali rinvenuti, il contributo affronta il problema del popolamento, delle dinamiche territoriali fino all'organizzazione spaziale delle necropoli, in un periodo compreso fra l'ultima fase del Bronzo finale e gli inizi dell'età del Ferro. Lo studio vuole offrire nuovi spunti di riflessione sul tema dell'archeologia della morte e del rituale funerario, strettamente connesso all'articolazione sociale, e gettare nuova luce sulle prime fasi di vita del centro protostorico di Oppeano e sulle sue relazioni con i siti coevi del Veneto occidentale.

31-40 (ISSN 0373-1928) (Articolo su rivista) Una necropoli protostorica a Nord di Oppeano (Verona). Lo scavo di via Da Vinci-Palù.

Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Le migliori offerte per In Verona in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

LIBRI CORRELATI