Amore e amori. E tu come ami?

Amore e amori. E tu come ami? - Rita Tenerini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rita Tenerini
DIMENSIONE
3,46 MB
NOME DEL FILE
Amore e amori. E tu come ami?.pdf
ISBN
5251151564518

DESCRIZIONE

L'amore non è un sentimento uguale per tutti. Anzi. Ce ne sono di diversi tipi, così come noi stessi siamo diversi l'uno dall'altro. Diversi per quantità e qualità. Diversi come le nostre vite. In definitiva, quanti tipi di amore esistono? E tu, in quale ti riconosci? L'amore è un terremoto interiore comunque, ma è anche l'unico caso in cui il sisma, sempre violento, delle emozioni che lo accompagnano, fa vittime travolte e stravolte, sì, ma estasiate, e contente di esserlo. Perché l'amore ci riguarda, ci appartiene, così come noi apparteniamo a lui. Stato di grazia, ma di quale amore si tratterà? Perché non tutti gli amori si somigliano. Anzi. Sono diversi, così come lo siamo noi uno dall'altro. Diversi per quantità e qualità. Diversi come le nostre vite. Diversi per educazione sentimentale ricevuta, esperienze, vuoti affettivi, mancanze, oppure eccessi. Diversi perché differente è la sete d'amore che abbiamo, quando ci incontriamo e ci piacciamo.

(Antoine de Saint-Exupéry) L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.

Godibilissimo, come tutti i libri di quest'autrice. Consigliato.

LIBRI CORRELATI