Matrimonio, famiglia e legge naturale. Uno sguardo ai diritti e ai doveri

Matrimonio, famiglia e legge naturale. Uno sguardo ai diritti e ai doveri - ALBERTO GAMBINO | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
ALBERTO GAMBINO
DIMENSIONE
4,30 MB
NOME DEL FILE
Matrimonio, famiglia e legge naturale. Uno sguardo ai diritti e ai doveri.pdf
ISBN
2275411979914

DESCRIZIONE

La famiglia, nel nostro ordinamento giuridico, è un'istituzione che possiede caratteristiche naturali, che l'ordinamento mutua dalla realtà e che non possono essere diversamente create o manipolate. Nel quadro di questo sistema definito dalla Costituzione, non sembra legittimo identificare una molteplicità di modelli familiari, essendovi un'univoca scelta dell'ordinamento. Da questa stabile certezza, il presente volume esplora il territorio dei diritti e dei doveri legati al matrimonio e alla famiglia: i rapporti di convivenza e il loro valore giuridico, i doveri di fedeltà e assistenza morale e materiale, la genitorialità biologica e la responsabilità genitoriale, la crisi del rapporto coniugale, il ricorso alla procreazione medicalmente assistita.

La collana è composta da dodici libri che esplorano il pensiero della Chiesa su matrimonio e vita di coppia. Libro di Alberto Gambino, Matrimonio, famiglia e legge naturale - Uno sguardo ai diritti e ai doveri, dell'editore San Paolo Edizioni, collana Progetto famiglia. Percorso di lettura del libro: Coppia Famiglia Figli, Famiglia e società. Matrimonio, famiglia e legge naturale.

L'art. 30, primo comma, dispone che «è dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed .

LIBRI CORRELATI