Tu non sei come le altre madri

Tu non sei come le altre madri - Angelika Schrobsdorff | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelika Schrobsdorff
DIMENSIONE
10,65 MB
NOME DEL FILE
Tu non sei come le altre madri.pdf
ISBN
2767631208520

DESCRIZIONE

Questo libro rappresenta prima di tutto la narrazione della vita di una donna decisamente fuori dal comune, Else Kirschner. Vivacissima e trasgressiva, nella Germania della prima metà del Novecento, Else, figlia di genitori ebrei, cresce tenendo fede a due promesse fatte a se stessa: vivere la vita fino in fondo, da protagonista, e avere un figlio da ogni uomo che ama. Ecco allora Fritz, Hans ed Erich, mariti, compagni, amanti, padri rispettivamente di Peter, Bettina e Angelika, tre facce diverse dell'universo maschile egoista, debole e inadeguato. Ed ecco la Prima guerra mondiale, i favolosi anni '20 trascorsi in un frenetico girotondo di concerti, teatri e feste, gli anni '30 e il nazismo, le leggi razziali e l'esilio in Bulgaria. In quegli anni si sperimentano tutte le possibili combinazioni nei rapporti e tutte le possibili trasgressioni. Mille tessere di un puzzle tenute insieme da una donna prorompente, per certi aspetti quasi mitica, sicuramente memorabile.

Vivacissima e trasgressiva, nella Germania della prima metà del Novecento, Else, figlia di genitori ebrei, cresce tenendo fede a due promesse fatte a se stessa: vivere la vita fino in fondo, da protagonista, e avere un figlio da ogni uomo che ama. Tu non sei come le altre madri *** La mia anima è ovunque tu sia; Una passione tranquilla * Gli ingredienti segreti dell'amore * Ogni mattina a Jenin; Post più popolari. Le ho mai raccontato del vento del Nord *** Un libro da correre a comprare se cercate una lettura divertente e leggera, ma non banale. Autore: Angelika Schrobsdorff Titolo: Tu non sei come le altre madri Editore: e/o letto: da Paola a Febbraio 2012 la spensieratezza degli anni 20 lascia il posto alla desolazione e all'orrore del nazismo, in una Berlino che dopo la guerra non conserverà quasi traccia della vitalità che la contraddistingueva.

Clarita Kalimocio Questo libro rappresenta prima di tutto la narrazione della vita di una donna decisamente fuori dal comune, Else Kirschner. Vivacissima e trasgressiva, nella Germania della prima metà del Novecento, Else, figlia di genitori ebrei, cresce tenendo fede a due promesse fatte a se stessa: vivere la vita fino in fondo, da protagonista, e avere un figlio da ogni uomo che ama. Tu non sei come le altre madri *** La mia anima è ovunque tu sia; Una passione tranquilla * Gli ingredienti segreti dell'amore * Ogni mattina a Jenin; Post più popolari.

LIBRI CORRELATI