Le parole degli altri

Le parole degli altri - Michael Uras | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michael Uras
DIMENSIONE
5,17 MB
NOME DEL FILE
Le parole degli altri.pdf
ISBN
4966028089532

DESCRIZIONE

Per tutti arriva il momento di scegliere cosa fare nella vita. Ed è arrivato anche per Alex. Lui, però, ha avuto un'idea geniale: perché non mettere a frutto la sua smisurata passione per i libri e il suo intuito nel saper leggere il cuore delle persone? Così si è inventato un mestiere: il biblioterapeuta. Invece di medicine, Alex dispensa ai suoi pazienti precisi consigli di lettura e li accompagna nella scoperta del potere salvifico delle parole: Aspettando Godot per chi ha troppo da fare, Il giovane Holden per chi ha paura di ribellarsi, Y Odissea per ritrovare il proprio posto nel mondo... E, grazie a quei consigli, le persone stanno meglio: sta meglio Yann, il ragazzo innamorato che non riesce a dichiararsi; sta meglio Anthony, il calciatore travolto dal successo, e sta meglio Robert, l'uomo d'affari che ha smarrito se stesso. Tutto sembra andare per il meglio, finché Alex non si rende conto che, in realtà, anche nella sua vita c'è qualcosa che non va. Pure lui deve riuscire a cambiare, a "guarire". Ma, si sa, consigliare gli altri è semplice, mentre risolvere i propri problemi può essere un'impresa impossibile. Soprattutto quando non si ha idea da quale libro cominciare...

E ieri, in un negozio di cristallerie, ho visto un elenco di frasi fatte a uso dei clienti che devono allegare un originale bigliettino al regalo per la giovane coppia di sposi, una specie di […] Non so se era l'alba o la sera forse mezzanotte non so. Tutte le finestre della mia vita sono rientrate alla mia stanza con tendine e senza tendine mi piacciono le tendine di cotone ma ce n'erano anche di tulle e stoini neri li tiravo e li lasciavo e li tiravo di nuovo qualcuno non… Le parole degli altri.

Per tutti arriva il momento di scegliere cosa fare nella vita. Ed è arrivato anche per Alex. Le vite degli altri (Das Leben der Anderen) è un film del 2006 di Florian Henckel von Donnersmarck, vincitore del Premio Oscar per il miglior film straniero.

LIBRI CORRELATI