Metodologia di studio

Metodologia di studio - Angela Gentili | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Gentili
DIMENSIONE
11,88 MB
NOME DEL FILE
Metodologia di studio.pdf
ISBN
7500878982193

DESCRIZIONE

Il libro è basato su un approccio pratico, corredato da esempi, ricco di indicazioni e consigli in grado di aiutare a prendere consapevolezza sui punti di forza di un buon metodo di studio e stimolare le capacità di apprendimento dello studente. I principali temi legati a questo importante strumento metodologico sono: gli elementi di base del percorso metodologico; la strada per la consapevolezza di un buon apprendimento; come trasformare un atteggiamento passivo e con scarsa motivazione dello studente in una motivazione positiva che permette alla mente di sviluppare un'energia positiva per aumentare la performance durante lo studio; chi è lo studente modello e come riconoscerlo; cosa sono le mappe mentali, a cosa servono e quali sono le loro principali caratteristiche.

... studio mnemonico delle tabelline, di formule o altre nozioni •Assegnazione di meno compiti a casa •Dispensa, ove necessario, dallo studio della lingua straniera in forma scritta •Programmazione di tempi più lunghi per le prove scritte •Interrogazioni programmate Se stai cercando dei Metodi di Studio efficaci per prendere voti alti in poco tempo, quest'articolo ti farà svoltare.. Se ti fai un giro tra i vari metodi di studio che trovi su internet, rimarrai molto deluso..

Sebbene molti pensano che questo passaggio sia superfluo, esso risulta essere, invece, di fondamentale importanza e troppo spesso, non ... Sviluppare un metodo di studio efficace non è scontato, tanto più in un sistema scolastico che si dimentica quasi sempre di insegnare ad imparare. E non è scontato neanche dare delle ricette che funzionino in ogni occasione, perché ognuno ha il suo stile di apprendimento, le sue materia preferite, i suoi tempi, i suoi obiettivi…. F.

LIBRI CORRELATI