Giuditta Sidoli. Vita e amori

Giuditta Sidoli. Vita e amori - Simonetta Ronco | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simonetta Ronco
DIMENSIONE
4,35 MB
NOME DEL FILE
Giuditta Sidoli. Vita e amori.pdf
ISBN
5063250757499

DESCRIZIONE

Giuditta Sidoli è stata, oltre che la donna amata da Giuseppe Mazzini, una protagonista dell'epopea risorgimentale, e costituisce un modello di costanza e di amore per tutte le donne moderne perché, pur non rinnegando mai il suo ruolo di madre, mantenne saldi in sé e nei suoi figli gli ideali patriottici che il marito prima e Mazzini poi le avevano inculcato. Le fughe per ritrovare i figli, l'elusione della sorveglianza della polizia di vari Stati, la frequentazione a Firenze, Roma, Napoli, Parma, Torino, dei salotti culturali e patriottici più noti del tempo, l'amicizia con personaggi celebri come Gustavo Modena, Luigi Amedeo Melegari, Ciro e Celeste Menotti, i fratelli Bandiera, e molti altri, la collocano tra le più significative figure femminili del Risorgimento.

A Piedi Scalzi Nel Kibbutz PDF ePub. Giuditta Bellerio Sidoli. Vita e amori; Scheda: Libro - Tipo: Libro a stampa Giuditta Bellerio Sidoli.

Vita e amori ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Biografie Diari e Memorie, scopri altri prodotti Ronco Simonetta Sta per essere pubblicata una seconda edizione del mio libro "Giuditta Bellerio Sidoli.

LIBRI CORRELATI