Esplorando l'uso del QR Code come tecnologia di apprendimento

Esplorando l'uso del QR Code come tecnologia di apprendimento - Caterina Lorusso | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Caterina Lorusso
DIMENSIONE
7,57 MB
NOME DEL FILE
Esplorando l'uso del QR Code come tecnologia di apprendimento.pdf
ISBN
9806614151716

DESCRIZIONE

Con questo studio si vogliono analizzare ed esplorare i possibili vantaggi dell'applicazione dei Quick Response (QR) Code come strumento per rendere più accessibili, integrati e stimolanti i processi d'apprendimento. In particolare, mi soffermerò sui punti di forza e sul potenziale che le tecnologie in QR offrono se applicate ai contesti didattici, evidenziando alcune accortezze necessarie per la progettazione di tali ambiti di apprendimento, quindi si esploreranno i possibili scenari di applicazione futura di queste tecnologie nei contesti didattici ed educativi in generale.

Nello specifico, quello che ha attirato maggiormente la mia attenzione è stato il QR CODE, per un motivo molto semplice e pratico: avrei potuto sperimentarlo entro poche settimane in classe e verificarne le effettive potenzialità. L'uso eccessivo delle tecnologie a scuola peggiora l'apprendimento: così la stampa ha interpretato un recente studio OCSE su questo tema. A dire il vero, l'OCSE fornisce una lettura meno drammatica dei dati raccolti.

Convincere qualcuno all'azione non è facile. Come usare il QR Code. Il mondo digitale ha numerosi vantaggi.

LIBRI CORRELATI