Gender. Una mappa per orientarsi

Gender. Una mappa per orientarsi - Tonino Cantelmi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tonino Cantelmi
DIMENSIONE
8,90 MB
NOME DEL FILE
Gender. Una mappa per orientarsi.pdf
ISBN
7491678308169

DESCRIZIONE

Dopo "Educare al femminile e al maschile" (scritto a quattro mani con Marco Scicchitano) e il recentissimo "Nati per essere liberi", torna Tonino Cantelmi con un breve glossario per muoversi meglio nel vasto e complesso mondo della teoria del gender, attualmente al centro di accesi dibattiti in ambito sociale e, in particolare, scolastico ed educativo. Che cosa sono: il gender, l'identità di genere, l'orientamento sessuale, il transessuale ecc.? Questi termini e tanti altri simili, spesso, sono usati anche impropriamente generando un'enorme confusione e incomprensione tra gli interlocutori e tra gli operatori. Il libricino intende fare chiarezza su questi termini, per aiutare le persone interessate a usare un linguaggio aggiornato e corretto e, al tempo stesso, far comprendere il tentativo oggi in atto di negare la differenza e la radice sessuata dell'identità personale. Perché, come afferma l'autore: "appare evidente che uno dei fenomeni alla base della crisi della relazione interpersonale è costituito proprio dalla rinuncia all'identità sessuale e al ruolo sessuale, in favore di un'assoluta fluidità dell'identità stessa e dei ruoli, con la conseguente rinuncia alla responsabilità nella relazione e alle sue caratteristiche generative".

Una mappa per orientarsi di Tonino Cantelmi in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Dalla periferia al cuore della città. Discorso alla città per la Vigilia di S.

Tali standard indicano ciò che bambini e ragazzi, nelle diverse età, dovrebbero sapere e comprendere, quali ... La questione gender. Una sfida antropologica è un libro di Aristide Fumagalli pubblicato da Queriniana nella collana Giornale di teologia: acquista su IBS a 8.55€! Facendo un rapido confronto tra i comunicati minuziosamente argomentati dai genitori e il taglio dato all'Articolo 1 si nota ancora una volta che siamo sottoposti a stampa di regime, ad una intellighenzia del pensiero unico e una scuola statalista che intende prevaricare le famiglie (proprio come nelle grandi dittature, che lo spettacolo vorrebbe denunciare) Gender, una mappa per orientarsi.

LIBRI CORRELATI