La battaglia del lago Trasimeno 217 a. C.

La battaglia del lago Trasimeno 217 a. C. - Nic Fields | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nic Fields
DIMENSIONE
3,72 MB
NOME DEL FILE
La battaglia del lago Trasimeno 217 a. C..pdf
ISBN
7557741852947

DESCRIZIONE

Dopo la schiacciante vittoria di Annibale sul Trebbia, la Repubblica romana si arma nuovamente sotto il comando del poco prudente console Caio Flaminio, determinato a distruggere gli invasori cartaginesi, non sapendo però che questi ultimi erano pronti e in attesa. La distruzione dell'esercito romano sul lago Trasimeno consacrò la fama di Annibale come uno dei maggiori condottieri dell'antichità, in grado di usare tattiche innovative e stupire i meno preparati romani. Questo nuovo studio, basato sulle recenti ricerche archeologiche di cui sono stati resi oggetto i luoghi della battaglia, racconta la storia completa di una delle maggiori vittorie di Annibale, impiegando anche mappe dettagliate, illustrazioni a colori e dettagliate ricostruzioni degli eserciti e dei comandanti.

(La) Codice Prodotto: ... 24 giugno 217 a.C. - Battaglia del Lago Trasimeno.

- Battaglia del Lago Trasimeno. Annibale distrugge l'esercito Romano comandato dal console Gaio Flaminio La colonna donata dalla città di Roma in memoria della Battaglia del Trasimeno Il Trasimeno con il territorio limitrofo fu parte dell'Etruria, tombe e resti etruschi sono presenti soprattutto nell'area di Castiglione del Lago.

LIBRI CORRELATI