Domani, chiameranno domani

Domani, chiameranno domani - Andrea Salonia | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Salonia
DIMENSIONE
9,74 MB
NOME DEL FILE
Domani, chiameranno domani.pdf
ISBN
5458957563434

DESCRIZIONE

Augusto C. è esperto dell'acciaio, sa riconoscere "l'odore degli altoforni, il rosso del fuoco, l'arancio caldo del metallo fuso, il crepitio del farsi materia solida e il suono delle sirene d'allarme" dell'acciaieria di cui è direttore, la più grande e importante d'Italia. In fabbrica, i suoi dodicimila dipendenti sanno tutto di lui: quando entra in ufficio, quale macchina guida, se è al cellulare e "se bestemmia il cielo e urla". Eppure adesso non sanno se piange la sera, e di certo non possono immaginare come trascorre le sue giornate senza fine, recluso in casa agli arresti domiciliari, accusato di aver riversato materiali dannosi per gli uomini, gli animali, i terreni e le acque attorno alla fabbrica. In bilico tra speranza e rassegnazione; ogni giorno Augusto attende che gli inquirenti lo chiamino e gli diano l'opportunità di raccontare la sua versione dei fatti, di spiegare le sue ragioni. E un'attesa straziante, la sua, fatta di rituali semplici, di passi lenti e precisi che a piedi nudi calpestano ogni singolo metro quadrato del suo appartamento; è fatta del ricordo del padre e della sua Bianchi colore del cielo, di leggende popolari che riaffiorano da un passato remoto. E un'attesa fatta di sapori, odori, colori e suoni del suo Salento, dei suoi ulivi e del colore intenso, quasi nero, del Primitivo. Con una lingua che ammalia, nella quale riecheggiano i ritmi e i suoni di un mondo arcaico e immortale, Andrea Salonia dà voce alle inquietudini di un uomo che nel confronto con il suo passato, con le sue speranze e con l'incorporeità dell'attesa tenta di scendere a patti con un drammatico presente.

Facile e sicuro!! Domani, chiameranno domani, uscita nel 2017, è un romanzo di 220 pagine che narra di uomo, ingegnere di una grande fabbrica siderurgica, rinchiuso in casa agli arresti domiciliari per sospetta responsabilità in un disastro ambientale. Domani, Chiameranno Domani è un libro di Salonia Andrea edito da Mondadori a aprile 2017 - EAN 9788891811479: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il ricavato della vendita delle singole copie di "Domani, chiameranno domani", della serata del 28 agosto, verrà devoluto al suddetto progetto. Dialogano con l'autore Luciana Parisi (Giornalista Rai) e Giuseppe Tanzarella (Avvocato e Consigliere comunale).

Maggiori Informazioni Accetto. Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Domani, chiameranno domani è un libro di Andrea Salonia pubblicato da Mondadori Electa nella collana Madeleines: acquista su IBS a 16.90€! Domani, Chiameranno Domani Domenica 16 luglio alle 18 alla Maserati Mountain Lounge, presentazione del libro Domani, Chiameranno Domani di Andrea Salonia modera Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Domani, chiameranno domani scritto da Andrea Salonia, pubblicato da Mondadori Electa in formato Paperback Breve sinossi del romanzo "Domani, chiameranno domani".

LIBRI CORRELATI