Si può ancora educare?

Si può ancora educare? - Fabrizio Fantoni | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizio Fantoni
DIMENSIONE
12,85 MB
NOME DEL FILE
Si può ancora educare?.pdf
ISBN
5879024379382

DESCRIZIONE

La famiglia e la scuola hanno come compito fondamentale l'educazione delle nuove generazioni. Un compito che, oggi, a fronte dell'evoluzione sociale e culturale, sembra paragonabile a una vera e propria "sfida". Faticosa e complessa, non c'è dubbio, ma ancora possibile e avvincente. Soprattutto se si sceglie di "agire insieme" per il bene e lo sviluppo armonico dei figli. E questa la prospettiva dalla quale partono i due autori. Il volume, diviso in due parti, affronta nella prima l'educazione alla differenza, l'educazione alle regole e l'alleanza educativa tra famiglia e scuola. La seconda parte è invece una riflessione sul senso e sul significato dell'educazione nell'attuale epoca storica.

Prezzo copertina € 5,99. Acquista su San Paolo Store.

digital «Non abbandonarmi quando declinano le mie forze». Artemisia presentazione libro 'si può ancora educare' 679 Visto Marzo 07, 2016 Capannori e Piana , Lucca , Ultimi Articoli Lucca e Piana Verde Azzurro 6 Venerdi' prossimo 11 Marzo alle ore 21,00 al centro Artemisia di Capannori si presenta il testo "Si puo' ancora educare. Mascherine, guanti, assembramenti: ecco le 10 cose che ancora non potremo fare dal 3 giugno, nonostante il via libera agli spostamenti tra regioni. La sua sfida è dimostrare sul campo che il calcio, lontano dagli eccessi della serie A, può ancora educare. Tale visione ha portato Armando Teixeira, 48enne di Lisbona e mestrino di adozione, a... Ritorna il mini-ciclo «Si può ancora educare», la serie di due incontri formativi per tutti i docenti - non solo insegnanti di religione cattolica - promosso dalla Pastorale Scolastica dell'Arcidiocesi udinese, quest'anno assieme all'ISIS "A.

LIBRI CORRELATI