Un tesoro di contadina

Un tesoro di contadina - Alfonso Francia | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonso Francia
DIMENSIONE
5,2 MB
NOME DEL FILE
Un tesoro di contadina.pdf
ISBN
7720219790679

DESCRIZIONE

Nella tranquilla Trezzano (Cilento) del primo dopoguerra, una splendida contadina (la più bella del paese) sta per sposarsi con un ricco possidente. Tutto sembra andare per il verso giusto quando a causa di uno spiacevole contrattempo il matrimonio verrà rimandato di un mese. In quel mese accadrà di tutto ed il libro si trasforma da un romanzo in stile verghiano in una commedia all'italiana...

310 likes. Il primo libro di Alfonso Francia.

Il tesoro, celato in un nascondiglio ricavato nella parete di un appartamento al primo piano di via Alessandrina n. 101, già di ... Un vecchio contadino, quando capì (αἰσθάνομαι aor2) che era sul punto di morire, voleva che anche i figli diventassero contadini: perciò li chiamava e diceva: «Figlioli, ormai lascio la vita (esco di vita), ma prima di morire, voglio che sappiate ( ἐπίστᾰμαι) che nella vigna è nascosto un tesoro: cercatelo e siate felici». La contadina riferì che sotto la prima pietra della scala di Castello ci sarebbe stato il preziosissimo tesoro.

LIBRI CORRELATI