Dio non si stanca di perdonare. Verità e misericordia nell'insegnamento di Francesco d'Assisi

Dio non si stanca di perdonare. Verità e misericordia nell'insegnamento di Francesco d'Assisi - Felice Accrocca | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Felice Accrocca
DIMENSIONE
10,76 MB
NOME DEL FILE
Dio non si stanca di perdonare. Verità e misericordia nell'insegnamento di Francesco d'Assisi.pdf
ISBN
4538795265257

DESCRIZIONE

Il tema della misericordia ha caratterizzato il pontificato di papa Francesco sin dagli inizi. Nel suo primo Angelus, egli ricordava che "il volto di Dio è quello di un padre misericordioso, che sempre ha pazienza"; poi ribadiva che Dio "mai si stanca di perdonare, ma noi, a volte, ci stanchiamo di chiedere perdono". E molti altri potrebbero essere gli esempi. La decisione di indire un Giubileo straordinario - l'Anno santo della misericordia - appare, dunque, in piena continuità con l'agire di questo papa. L'occasione offre anche lo spunto per un approfondimento: in che modo l'altro Francesco, vale a dire il santo di Assisi, parlava della misericordia? Come l'ha vissuta? A partire dai suoi scritti, scopriamo il fascino di una testimonianza cristiana senza compromessi. Una vita in cui misericordia e verità si incontrano. Un percorso di fede che continua ad interpellare gli uomini del nostro tempo.

Le braccia di Dio sono aperte per chiarirci con il suo perdono e nutrirsi con la sua tenerezza La grazia della misericordia è necessaria per placare le menti e i cuori e a far scaturire la pace. È indispensabile l'amore misericordioso di Dio affinché si manifesti l'inesprimibile valore di ogni essere umano e che ogni ingiustizia nel mondo trovi il suo termine nello splendore della verità.

Verità e misericordia nell'insegnamento di Francesco d'Assisi. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Dio non si stanca di perdonare.

LIBRI CORRELATI