Il dialogo come missione

Il dialogo come missione - Chrys McVey | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chrys McVey
DIMENSIONE
4,18 MB
NOME DEL FILE
Il dialogo come missione.pdf
ISBN
3658923512767

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie una serie di scritti di fra Chrys McVey (1933-2009), domenicano statunitense vissuto per più di quarant'anni in Pakistan come missionario. E stato uno dei collaboratori del Maestro dell'Ordine fra Timothy Radcliffe come responsabile per la vita apostolica dell'Ordine tra il 2002 e il 2008. La sua esperienza della missione vissuta in un paese come il Pakistan lo ha condotto a maturare un pensiero teologico centrato sull'importanza dell'incontro tra culture diverse e sul dialogo interreligioso ed una spiritualità "con gli occhi aperti". Egli amava dire che proprio nell'esperienza della missione "fuori dell'accampamento" aveva ricevuto la sua formazione ed era "rinato". I suoi testi raccolti in questo volume esprimono la sua sensibilità aperta a scorgere nella vita, nell'esperienza dei poveri e soprattutto nell'incontro delle diversità, motivi per approfondire l'ascolto del vangelo e per vivere la chiamata al cuore della missione dell'Ordine domenicano di una predicazione per la salvezza dell'umanità.

Percorso di lettura del libro: Altre religioni, Dialogo interreligioso. Il dialogo come missione è un libro di Chrys McVey pubblicato da Nerbini nella collana Sul confine: acquista su IBS a 13.30€! Il dialogo come missione, Libro di Chrys McVey. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Dopo tale constatazione, cioè della separazione della non dipendenza del dialogo dalla missione di Ecumenismo e dialogo interreligioso come missione. Intervista a don Giuliano Savina, il nuovo direttore dell'Unedi La sua esperienza della missione vissuta in un paese come il Pakistan lo ha condotto a maturare un pensiero teologico centrato sull'importanza dell'incontro tra culture diverse e sul dialogo interreligioso ed una spiritualità "con gli occhi aperti". 0.

LIBRI CORRELATI