Il silenzio del Sabato Santo. Riflessioni sul dolore e sulla morte

Il silenzio del Sabato Santo. Riflessioni sul dolore e sulla morte - Ermanno Barbieri | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ermanno Barbieri
DIMENSIONE
11,98 MB
NOME DEL FILE
Il silenzio del Sabato Santo. Riflessioni sul dolore e sulla morte.pdf
ISBN
5884570481998

DESCRIZIONE

"La morte è un evento che condiziona pensieri, emozioni e comportamenti; il significato che essa assume sia a livello individuale, sia a livello collettivo, è in gran parte riconducibile alla cultura del tempo e alla visione che l'uomo ha del mondo e di sé. La riscoperta della morte è un passo importante verso la dimensione spirituale dell'uomo e la cultura della dignità del morire aiuta ad accettarla come limite della condizione terrena e passaggio verso la pienezza della vita, senza però annullare i valori della corporeità. Credo che le riflessioni di Ermanno sulla morte, in particolare sulla morte dei propri cari o di persone accompagnate nel percorso della malattia, siano un grande aiuto a chi ancora non ha dato un senso alla propria morte". Dalla prefazione di Don Ilario Cappi (Parroco della Parrocchia "Beata Vergine della Salute" - Ospedali: Policlinico, Estense di Modena)

Riflessioni sul dolore e sulla morte è un libro di Ermanno Barbieri pubblicato da Edizioni Artestampa : acquista su IBS a 12.35€! Il silenzio del Sabato Santo. Riflessioni sul dolore e sulla morte, Libro di Ermanno Barbieri.

Non ci sono celebrazioni, è un giorno "aliturgico", non ci si accosta all'Eucaristia, ma si aspetta in silenzio, per rivivere lo sgomento degli apostoli dopo la morte di Gesù. Sabato santo: il dolore, il silenzio, la luce. ...

LIBRI CORRELATI