Natale. La forza rivoluzionaria di una festa disconosciuta

Natale. La forza rivoluzionaria di una festa disconosciuta - Karl Lehmann | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Karl Lehmann
DIMENSIONE
6,96 MB
NOME DEL FILE
Natale. La forza rivoluzionaria di una festa disconosciuta.pdf
ISBN
5749605150235

DESCRIZIONE

In questo libro il cardinal Lehmann, che qui raccoglie una serie di omelie e meditazioni, riesce nell'intento di rendere comprensibili gli aspetti centrali del mistero cristiano, fondando teologicamente l'Avvento e il Natale e illustrandone il significato con linguaggio semplice. La prima parte, dedicata all'Avvento, riflette sull'attesa e la speranza che animano il cristiano. La seconda parte, centrata sul tema della presenza, introduce nel mistero del Natale, mostrandone il senso profondo e la ricchezza di contenuto: l'incarnazione del Figlio significa una rivoluzione nel modo di comprendere Dio e di comprendere l'uomo.In quattordici stimolanti capitoletti Lehmann colma, per così dire, il divario fra teologia e spiritualità, fra comprensione e celebrazione. Introduce lettrici e lettori a una esperienza consapevole della solennità cristiana e al significato profondissimo che ancor oggi riveste per la loro vita.

La forza rivoluzionaria di una festa disconosciuta. Autore Karl Lehmann, Anno 2015, Editore Queriniana.

€ 15,00. azione cattolica ragazzi (cur.) La festa di Natale è un racconto scritto da Carlo Collodi, adatto ai bambini della scuola primaria ma anche a quelli della scuola dell'infanzia.Una favola che è anche una parabola che, attraverso la crescita di Alberto, un bambino di sette anni, ci ricorda l'importanza di accorgersi di chi è meno fortunato di noi, una storia natalizia, dove i buoni sentimenti sono i reali protagonisti. Dio si è fatto bambino : meditazioni sul Natale Roma : Città Nuova, 1999.

LIBRI CORRELATI