Paola di Cori. Una inesauribile curiosità intellettuale

Paola di Cori. Una inesauribile curiosità intellettuale - C. Pontecorvo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Pontecorvo
DIMENSIONE
9,3 MB
NOME DEL FILE
Paola di Cori. Una inesauribile curiosità intellettuale.pdf
ISBN
6965668482435

DESCRIZIONE

"... parlare di Paola solamente come accademica, equivarrebbe a farle un torto: è stata sì una ricercatrice, una docente universitaria, ma il suo rapporto con le istituzioni della cultura era più complesso. Lo dimostra la sua incessante ricerca di spazi di confronto e di dialogo al di fuori dalle gerarchie universitarie, anche quelle fondate su una presunta 'autorevolezza' dei propri membri, spesso ultimo rifugio dell'autoritarismo da cui il suo pensiero rifuggiva. Paola è stata piuttosto una grande animatrice culturale dei luoghi che ha frequentato...". (Roberta Mocerino)

Dove vanno i miei bambini? Liberamente tratto dalla storia di Carla Erbaioli ostetrica non per caso. I Predatori Blu.

Ambiente: gestione e strategia. Un contributo alla teoria della progettazione ambientale. Paola Di Cori - I corpi nel Novecento TreccaniChannel.

LIBRI CORRELATI