I Sanseverino di Marsico. Una terra un regno. 2: Dalle Signorie alle Contee, ai Principati (1081-1568)

I Sanseverino di Marsico. Una terra un regno. 2: Dalle Signorie alle Contee, ai Principati (1081-1568) - Pasquale Natella | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pasquale Natella
DIMENSIONE
5,42 MB
NOME DEL FILE
I Sanseverino di Marsico. Una terra un regno. 2: Dalle Signorie alle Contee, ai Principati (1081-1568).pdf
ISBN
5009951901822

DESCRIZIONE

Divenuta nel corso dei secoli fra le maggiori d'Italia, è sicuramente la più importante del Regno di Napoli, la famiglia Sanseverino del ramo principale (1076-1551), detta di Marsico [in Basilicata] per il primitivo titolo comitale, iniziò il suo lungo itinerario con la conquista di Mercato S. Severino (SA), già Rota, nell'alta Valle del Sarno, che dall'VIII secolo documentava una naturale vis economica indirizzata all'agricoltura intensiva e allo sfruttamento delle risorse commerciali. Con questo secondo volume si passano in rassegna le vicende della famiglia, dei feudi e delle terre di pertinenza da Ruggero I a Luigi II, ai principi Roberto I e Ferrante Sanseverino di Marsico.

Soggetto: Saggi Storici,Società e Tradizioni Una terra un regno. 1-2: Il Gastaldato di Rota (VIII-XI secolo)-Dalle Signorie alle Contee, ai Principati (1081-1568) PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE Domenico Sanseverino è nato a Bari il 18 ottobre 1950, sin dall'età di cinque anni è vissuto a Roma dove ha frequentato il corso di studi di ragioneria. Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato. Il Castello.

Vol. 1-2: Gastaldato di Rota (VIII-XI secolo)-Dalle Signorie alle Contee, ai Principati (1081-1568), Il.

LIBRI CORRELATI