Il volto della misericordia

Il volto della misericordia - Livio Fanzaga | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Livio Fanzaga
DIMENSIONE
5,60 MB
NOME DEL FILE
Il volto della misericordia.pdf
ISBN
1441248664611

DESCRIZIONE

Il Giubileo straordinario sotto il segno della Divina Misericordia, indetto da Papa Francesco, è un dono inestimabile di grazia per la Chiesa e per l'umanità intera, in un momentodi grande incertezza e di incombenti pericoli. La scoperta del volto misericordioso di Dio, che si manifesta nella persona di Gesù Cristo, è il tema fondamentale di questo pontificato, ma nel medesimo tempo è il cuore stesso dell'annuncio cristiano, secondo le parole dell'apostolo Paolo: "Laddove è abbondato il peccato,ha sovrabbondato la grazia" (Rm 5,20). "Nell'anno della misericordia il Papa chiama la Chiesa alla comprensione dell'essenza della fede, al coraggio della testimonianza, alla speranza di una nuova primavera. Nel medesimo tempo invita ogni cristiano a sperimentare nella propria vita l'amore misericordioso di Dio, che si dona nei sacramenti, in particolare in quello della penitenza. Se la grazia del Giubileo straordinario verrà accolta e fatta fruttificare, la Chiesa sarà più credibile eil mondo sarà più ospitale. Gli uomini guarderanno al futuro con gli occhi della speranza." (dalla Presentazione di Padre Livio)

Mi piace: 11.579 · 1351 persone ne parlano. La Chiesa ci fa incontrare la Misericordia di Dio che ci trasforma perché in essa è presente Gesù Cristo. Il volto della misericordia.

Ascolta un passaggio del ritiro. La misericordia, il cuore per i miseri, è uno dei sentimenti principali attribuiti a Dio e comandati all'umanità in tutta la Bibbia.La rivelazione di Dio al popolo di Israele è un evento di misericordia: Dio visita Israele a causa del suo amore, dunque mosso dalla misericordia.Gesù è venuto a rivelare pienamente e ... Parlava di Dio, del suo Regno e della sua misericordia entrando in contatto con le persone, con i loro cuori.

LIBRI CORRELATI