Inquietudini della misericordia. Pagine scelte di letteratura sulla misericordia

Inquietudini della misericordia. Pagine scelte di letteratura sulla misericordia - Cristiana Freni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristiana Freni
DIMENSIONE
4,89 MB
NOME DEL FILE
Inquietudini della misericordia. Pagine scelte di letteratura sulla misericordia.pdf
ISBN
4330822450682

DESCRIZIONE

Nel corso dei millenni la parola dei poeti e degli scrittori non cessa di descrivere, di scavare, di esplorare il nucleo profondo di quel guazzabuglio che è il cuore umano, che è da sempre uno dei labirinti più intricati della creazione. Usando le parole di André Blanchet, possiamo definire la letteratura come un'esplorazione dell'abisso. Nel Salmo 63 si dice che "Un baratro è l'uomo e il suo cuore è un abisso". Un abisso nel quale Dio ha deciso di sprofondare con la sua Misericordia. Il volume raccoglie alcune pagine scelte di letteratura sulla misericordia, tentando di percorrere un ponte che unisca queste due sponde, anche quando ciò comporti di calarsi nelle pozzanghere del male della storia umana.

Anno: 2015 Pagine: 76 Collana: Strumenti di Misericordia 6 Cristina Freni, Inquietudini della Misericordia, Pagine scelte in Letteratura sulla Misericordia, Tau Editrice, Todi (PG), 2015, pp-69 Nel corso dei millenni la parola dei poeti e degli scrittori non cessa di descrivere, di scavare, di esplorare il nucleo profondo di quel guazzabuglio che è il cuore umano, che è da sempre uno dei labirinti più intricati della creazione. Usando le parole di ... PAGINE SCELTE DI AUTORI SPIRITUALI SULLA MISERICORDIA" Le pagine che seguono sono scelte come fior da fiore nel mirabile campo della spiritualità cristiana.

Pagine scelte di letteratura sulla misericordia di Cristiana Freni. Acquista a prezzo scontato Inquietudini della misericordia.

LIBRI CORRELATI