Teorie e attualità in criminologia. Il caso Russia

Teorie e attualità in criminologia. Il caso Russia - Francesco Sclafani | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Sclafani
DIMENSIONE
4,22 MB
NOME DEL FILE
Teorie e attualità in criminologia. Il caso Russia.pdf
ISBN
6716604896636

DESCRIZIONE

Il volume affronta gli approcci alla questione criminale, prendendo poi come campo della loro verifica lo sviluppo storico della criminologia e la fenomenologia della delinquenza, anche di tipo mafioso, in Russia. L'opera è destinata a quanti, attratti dalla problematica criminologica, desiderino approfondire l'apparato teorico criminologico e talune caratteristiche attuali della criminalità, tanto interessanti quanto non ancora sufficientemente esplorate.

Andare oltre il dolore. La mongolfiera indaco.

La criminologia è la disciplina che studia la criminalità e la devianza, gli autori e le vittime dei reati e di atti criminali, nonché la reazione a questi fenomeni. La criminologia si caratterizza per lo studio del reo e del reato secondo un approccio interdisciplinare e include la psciologia, il diritto, la psichiatria, la sociologia e le neuroscienze. Teorie e attualità in criminologia.

LIBRI CORRELATI