«Non voglio essere ladro». Francesco d'Assisi e la restituzione dei beni

«Non voglio essere ladro». Francesco d'Assisi e la restituzione dei beni - Raffaele Ruffo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Ruffo
DIMENSIONE
9,81 MB
NOME DEL FILE
«Non voglio essere ladro». Francesco d'Assisi e la restituzione dei beni.pdf
ISBN
4366944037752

DESCRIZIONE

"Non voglio essere ladro" è una frase che Francesco d'Assisi ripeteva spesso ai suoi frati per esortarli a non commettere il grave peccato di appropriarsi dei beni che appartengono di diritto a Dio e ai poveri. Si tratta di un invito ad apprendere l'arte della restituzione, vero caposaldo della spiritualità francescana, che si declina nelle azioni di rendere grazie, lodare, testimoniare e condividere. Il primo capitolo del libro analizza il pensiero di Francesco sulla restituzione a partire dai suoi scritti, il secondo completa la riflessione sulla base delle testimonianze riportate dai suoi primi biografi, mentre il terzo approfondisce il tema dal punto di vista teologico interrogando i vangeli, la tradizione e il magistero della Chiesa. Nel quarto e ultimo capitolo, il pensiero e l'esperienza del santo di Assisi dialogano infine con la cultura contemporanea per mostrare l'attualità profetica del suo messaggio.

Francesco d'Assisi e la restituzione dei beni PDF è ora così facile! «Non voglio essere ladro». Francesco d'Assisi e la restituzione dei beni, Libro di Raffaele Ruffo.

Loading ... non dice da grande voglio essere povero e sfigato' - Duration: ...

LIBRI CORRELATI