Una Spoon River partigiana

Una Spoon River partigiana - Giuseppe Morabito | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Morabito
DIMENSIONE
12,35 MB
NOME DEL FILE
Una Spoon River partigiana.pdf
ISBN
1651357549886

DESCRIZIONE

Sulla falsa riga della celebre "Spoon River Anthology" (1914) di Edgar Lee Master, in questo libro Giordano Bruschi ha dato voce a una serie di biografie che ci vengono raccontate in prima persona dai protagonisti di una parte di storia che non può essere dimenticata: la Resistenza. Giuseppe Morabito invece ha curato le biografie di altri uomini sepolti nel Campo dei Partigiani del Cimitero Monumentale di Staglieno e alcuni brevi racconti di eccidi nazifascisti avvenuti nel territorio genovese. Rispetto a quella del 2017, la presente edizione comprende 6 nuove storie di partigiani sepolti nel Campo 13 o in altri campi del Cimitero Monumentale di Genova raccolte da Giordano Bruschi, mentre la sezione curata da Giuseppe Morabito si è arricchita di 5 nuove biografie. Prefazione di Luca Borzani.

Autori Giuseppe Morabito, Giordano Bruschi, Anno 2018, Editore Il Canneto. € 13,00 € 12,35.

Giordano Bruschi (Genova, 1925), ex partigiano, sindacalista, volto televisivo e portavoce di comitati della Val Bisagno, nonché autore di libri sul lavoro e la Resistenza, è da sempre impegnato in prima linea sul territorio della Val Bisagno con attività di educazione ambientale, civica, storica. GENOVA, Venerdì della cultura al ----- CREAMCAFE ----- 27 ottobre h. 16:30 Presentazione del libro"UNA SPOON RIVER PARTIGIANA"Partecipano gl...

LIBRI CORRELATI