Spiritualità conciliare. La vita secondo lo Spirito nella luce del Concilio Vaticano II

Spiritualità conciliare. La vita secondo lo Spirito nella luce del Concilio Vaticano II - Carlo Ghidelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Ghidelli
DIMENSIONE
9,90 MB
NOME DEL FILE
Spiritualità conciliare. La vita secondo lo Spirito nella luce del Concilio Vaticano II.pdf
ISBN
5694726515361

DESCRIZIONE

Il libro di monsignor Ghidelli, da considerare un'efficace sintesi del Concilio Vaticano II, coglie e comunica la bellezza della spiritualità conciliare. Delinea cioè, non una dottrina o morale, bensì un'estetica dello Spirito, il capolavoro della grazia operativa sia nell'interiorità della coscienza, sia nel cuore della Chiesa, sia per l'umanità più in generale. Emerge di conseguenza la necessità e la coerenza di una dimensione contemplativa e orante che l'autore imprime nella sua opera, non solo come chiave di lettura dei testi conciliari, ma anche con l'aiuto finale di ogni capitolo perché il lettore possa accedere alla spiritualità conciliare come una lectio orante.

2. Il Decreto conciliare "Perfectae Caritatis" In questo decreto il Concilio Vaticano II «intende occuparsi della vita e della disciplina di quegli istituti, i cui membri fanno professione di castità, di povertà e di obbedienza, e provvedere alle loro necessità secondo le odierne esigenze» (PC 1)3.

Devozioni e pii esercizi. La Liturgia maestra di spiritualità.

LIBRI CORRELATI