La fraternità ecclesiale in Ottato di Milevi. «La dote della sposa»

La fraternità ecclesiale in Ottato di Milevi. «La dote della sposa» - Luigi Vitturi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Vitturi
DIMENSIONE
3,96 MB
NOME DEL FILE
La fraternità ecclesiale in Ottato di Milevi. «La dote della sposa».pdf
ISBN
1140623947187

DESCRIZIONE

Studio sulla figura e sul pensiero di Ottato di Milevi (IV sec.), il poco, o per niente, noto vescovo di Milevi in Numidia, oggi Mila in Algeria. Ottato, scrittore di tutto rispetto, ha lasciato ben sette libri, opera che rappresenta non solo uno scritto sulla "chiesa", ma anche un repertorio di fonti storiche per la ricostruzione della chiesa africana nel IV secolo. Basti accennare alla questione donatista di Parmeniano, la drammatica frattura fra chiesa donatista e chiesa cattolica, che causò sofferenza e morti da entrambe le parti, in cui Ottato rispose con la continua ricerca della concordia e della riconciliazione. Oggi, i Libri Optati possono offrire riflessioni e prospettive in ambito ecumenico.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EMP, collana Sophìa.

La fraternitas cristiana è per una comunità la vera e autentica "dote della sposa" offerta da Cristo alla Chiesa. Nell'opera e nel pensiero di Ottato, vescovo di Milevi vissuto nella metà del IV secolo, ... L.

LIBRI CORRELATI