La vita è dono. Miguel e Zbigniew beati martiri

La vita è dono. Miguel e Zbigniew beati martiri - Alberto Friso | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Friso
DIMENSIONE
8,92 MB
NOME DEL FILE
La vita è dono. Miguel e Zbigniew beati martiri.pdf
ISBN
2200146999442

DESCRIZIONE

La vita e le vicissitudini di Miguel e Zbigniew, le famiglie di origine, gli anni della formazione, le amicizie e le inquietudini nella scelta vocazionale, la morte violenta di due testimoni, ora beati. Miguel Tomaszek e Zbigniew Strzalkowski, francescani conventuali polacchi, erano arrivati sulle Ande peruviane nel 1989. Annunciavano la Buona Notizia di Gesù, una rivoluzione profonda. Non quella auspicata, però, da Sendero Luminoso. Un commando armato, il 9 agosto 1991, condannerà i frati a morte, perché "con l'attività caritativa e con la Bibbia addormentano la coscienza rivoluzionaria del popolo". Miguel non aveva ancora 31 anni, Zbigniew ne aveva 33.

Michał Tomaszek e Zbigniew Strzałkowski erano due sacerdoti dei Frati Minori Conventuali, destinati, nel 1988, ad avviare una missione a Pariacoto ... Alberto Friso (Padova, 1978), laureato in Lettere classiche all'Università di Padova, è giornalista professionista. Lavora dal 2007 al Messaggero di sant'Antonio, dal 2012 come caposervizio.

di Friso Alberto |-Edizioni Messaggero (novembre 2015) Disponibile in 3/4 gg ... Il 5 dicembre2015 sul finire dell'anno dedicato alla vita consacrata, saranno beatificati fra Miguel TOMASZEK e fra Zbigniew STRZAŁKOWSKI "che come profeti intrisi della misericordia divina - si legge nella lettera di Fra Marco Tasca, Ministro generale dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali riportata nel sito a loro dedicato, Mczennicy Z Pariacoto - hanno dato la vita per amore a Dio ... I Beati martiri di Pariacoto, Michał Tomaszek e Zbigniew Strzałkowski, missionari francescani (OFMConv) polacchi, hanno servito con amore Dio e la gente fino a donare la vita. Dopo appena due anni della loro presenza tra la gente di Pariacoto, nelle Ande peruviane, a ca.

LIBRI CORRELATI