Nel dono del silenzio

Nel dono del silenzio - Paola M. dello Spirito Santo (suor) | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola M. dello Spirito Santo (suor)
DIMENSIONE
12,29 MB
NOME DEL FILE
Nel dono del silenzio.pdf
ISBN
8341833643992

DESCRIZIONE

Gli scritti di suor Paola Maria dello Spirito Santo ritrovati con gioia e stupore dalle consorelle e raccolti in questo volume dal titolo evocativo, Nel dono del silenzio, perché "se questo è il dono che la priora ha fatto al Signore, questo è pure il dono di lui, che nel silenzio l'ha chiamata per rivelarle tutto ciò che una creatura può essere capace di intendere per la sua grazia". In queste pagine, che rappresentano una sorta di agenda giornaliera dell'anno liturgico, c'è tutto: l'amore della Trinità, la storia della salvezza, l'annunciazione e l'incarnazione, la personalità di Cristo e il suo sacrificio, ma anche le tappe della vita della Vergine e quelle di santa Maria Maddalena de' Pazzi. Il mistero cristiano squadernato giorno per giorno fino al totale ma impercettibile coinvolgimento nella preghiera silenziosa e nell'amore gioioso per il Signore.

E 'molto presto -fuori è ancora buio- quando mi alzo per andare a svegliare l'aurora. Nel dono del silenzio: Gli scritti di suor Paola Maria dello Spirito Santo ritrovati con gioia e stupore dalle consorelle e raccolti in questo volume dal titolo evocativo, Nel dono del silenzio, perché "se questo è il dono che la priora ha fatto al Signore, questo è pure il dono di lui, che nel silenzio l'ha chiamata per rivelarle tutto ciò che una creatura può essere capace di intendere ... Spiritualità Santuario Madonna del Silenzio: mons. Santoro (Avezzano), "un dono per tutta la Chiesa".

Prezzo: € 6,99. Il dono del silenzio ci permette così di ristabilire, dentro di noi, quell'ordine e quella serenità in grado di farci guardare in profondo ciò che ci circonda, per comprendere chi siamo realmente e cosa davvero vogliamo dalla nostra vita. Ascoltare i silenzi diventa fondamentale per dare un senso ai suoni. Non è facile, nel tempo del rumore, seguire la strada del silenzio, della meditazione, della solitudine.Nell'edizione di venerdì scorso abbiamo riportato la testimonianza di Anna Maria, una giovane donna che ha scelto di vivere in un monastero di clausura e che proprio oggi pronuncerà i suoi voti. Dono del silenzio.indb 8 05/11/15 13.08.

LIBRI CORRELATI