La certezza della salvezza nella rivelazione biblica

La certezza della salvezza nella rivelazione biblica - Robert Peterson | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Robert Peterson
DIMENSIONE
5,65 MB
NOME DEL FILE
La certezza della salvezza nella rivelazione biblica.pdf
ISBN
8022807383081

DESCRIZIONE

Può un vero credente perdere completamente la fede? Può scadere totalmente dalla grazia? Che cosa pensare di quelle persone che, dopo essersi professate credenti, abbandonano definitivamente il Signore? Hanno perso la salvezza oppure non l'hanno mai posseduta? Come conciliare sovranità divina e responsabilità umana nella vita cristiana? Come conciliare i brani biblici che certificano la salvezza di tutti coloro che credono in Cristo con quelli che però avvertono dell'assoluta necessità di perseverare fino alla fine nella sequela di Cristo? Sono queste le fondamentali domande che Robert Peterson affronta in questo libro. Considerando con attenzione e sistematicità le dottrine bibliche della preservazione e dell'apostasia, egli mostra come Dio salva e preserva tutti i veri credenti, dando loro fiducia per vivere per la sua gloria.

Caratterizzato da un contenuto solido ma accessibile al comune lettore, ogni testo nella collana rappresenta una valida aggiunta alla libreria di qualsiasi credente, pastore o teologo. Hanno perso la salvezza ... biblici che certificano la salvezza di tutti coloro che credono in Cristo con quelli che però avvertono dell'assoluta necessità di perseverare fino alla fine nella ... la certezza della salvezza nella rivelazione biblica € 15.00.

I. Dio rivela il suo «disegno di benevolenza» 51 « Piacque a Dio nella sua bontà e sapienza rivelare se stesso e far conoscere il mistero della sua volontà, mediante il quale gli uomini, per mezzo di Cristo, Verbo fatto carne, nello Spirito Santo hanno accesso al Padre e sono così resi partecipi della divina natura ... - Nel senso teologico salvezza significa la liberazione dal peccato e il conseguimento del bene ultimo nell'al di là, per opera della grazia.

LIBRI CORRELATI