Zero maggio a Palermo

Zero maggio a Palermo - Fulvio Abbate | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fulvio Abbate
DIMENSIONE
8,35 MB
NOME DEL FILE
Zero maggio a Palermo.pdf
ISBN
6338526703807

DESCRIZIONE

Sono i primi anni settanta, Ale e Dario sono due adolescenti alla scoperta del mondo, con qualche ideale di rivoluzione. E questo ideale ha per loro un solo nome: comunismo. Ci credono con l'entusiasmo di chi ha ancora tutta la vita per vedere realizzati i propri sogni, ci credono senza considerare neppure alla lontana l'eventualità di una delusione o addirittura la stessa fine del PCI. Si rimboccano le maniche, filtrando il quotidiano attraverso memorie e proiezioni, critiche e fantasie, in una città animata da se stessa, dai suoi personaggi e dai suoi fantasmi, come quelli dei Beati Paoli. Un racconto nato dalla volontà di dare finalmente un romanzo a Palermo, la città "Felicissima". A ventisette anni dalla sua prima pubblicazione, nel 1990, torna con una nuova nota dell'autore e una postfazione inedita di Giorgio Vasta, il romanzo che ha rivelato il talento visionario di Fulvio Abbate.

Chi cerca, Trovaprezzi! C'è tanto ben di Dio, il romanzo incompiuto di Umberto Saba, Ernesto, un libro di riflessioni sull'amore carnale di Franco Califano, ma di Zero maggio a Palermo di Fulvio Abbate nemmeno l'ombra. Eppure ero convinto di averlo lì di fronte a me, accanto ad un libro di interviste di Roberto Gervaso ed un giallo di Scerbanenco. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Zero maggio a Palermo su amazon.it.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Zero maggio a Palermo è un eBook di Abbate, Fulvio pubblicato da La nave di Teseo nella collana Oceani a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Zero maggio a Palermo (Italiano) Copertina flessibile - 10 giugno 2003 di Fulvio Abbate (Autore) 3,6 su 5 stelle 2 voti.

LIBRI CORRELATI