Un viaggio attraverso il Nuovo Testamento

Un viaggio attraverso il Nuovo Testamento Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
7,81 MB
NOME DEL FILE
Un viaggio attraverso il Nuovo Testamento.pdf
ISBN
2240393046077

DESCRIZIONE

Il libro offre un'ampia panoramica del Nuovo Testamento muovendo dal mondo politico, sociale e religioso per affrontare il processo della canonicità e quindi passare ad esaminare tutti i libri del Nuovo Testamento singolarmente.

Si tratta di un atto sempre modificabile e revocabile secondo l'insindacabile volontà del testatore. Il Nuovo Testamento (koinè greca: Η Καινή Διαθήκη) è la raccolta dei 27 libri canonici che costituiscono la seconda parte della Bibbia cristiana e che vennero scritti in seguito alla vita e alla predicazione di Gesù di Nazareth.Nuovo Testamento o Nuovo Patto è un'espressione utilizzata dai cristiani per indicare il nuovo patto stabilito da Dio con gli uomini per mezzo di Gesù ... Veglia di preghiera attraverso un viaggio nel Vecchio e Nuovo Testamento, con preghiere e dei commenti tratti dalla Dei Verbum. Un modo per riscoprire la centralità della Parola di Dio nella Chiesa e nella vita di ciascun credente. Il Nuovo Testamento si apre con una chiara indicazione: la pagina uno del Vangelo di Matteo è un elenco di nomi che di generazione in generazione di Ebrei arrivano fino a Gesù, iscritto in quell'anagrafe da Giuseppe, della stirpe di Giuda, suo padre tutore. Il Nuovo Testamento è la raccolta di quei libri che - a partire dal II secolo - le prime comunità cristiane riconobbero come sacri e ispirati e quindi inseriti nel canone dei libri normativi in materia di fede e di morale all'interno della Sacra Scrittura..

Dio usò il ministero di Paolo per portare il vangelo ai Gentili e per stabilire la chiesa. Le sue lettere alle chiese, così come riportate nel Nuovo Testamento, sono il fondamento della vita e della dottrina della chiesa. Viaggio di 60 giorni nel Nuovo Testamento.

LIBRI CORRELATI