Chronicon Calabriae. La feudalità cassinese a Cetraro e Fella

Chronicon Calabriae. La feudalità cassinese a Cetraro e Fella - Antonio Lalia | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Lalia
DIMENSIONE
8,12 MB
NOME DEL FILE
Chronicon Calabriae. La feudalità cassinese a Cetraro e Fella.pdf
ISBN
7754323047673

DESCRIZIONE

Analizzando fonti, eventi e strutture socio-culturali che hanno costituito lo sfondo di molti cambiamenti, Antonio Lalia ricostruisce in modo cronologico e tematico il profilo storico di Cetraro, di Fella e di altri antichi feudi costieri della Calabria meridionale tirrenica. Grazie a un'ampia ricerca documentaria, di preziose fonti, anche inedite, il volume offre una messa a punto storiografica sui principali temi del periodo, collegando la dimensione del dominio fondiario e feudale di Montecassino con gli effetti che ha avuto sull'economia, sulla società e sulla cultura delle diverse realtà calabresi, in particolare sul territorio cetrarese.

Intellettuali e potere tra briganti e galantuomini (brossura) Le migliori offerte per Il Feudo in Storia e Politica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

La feudalità cassinese a Cetraro e Fella. Alice nel tè e quel che non accadde! Le perle portano lacrime.

LIBRI CORRELATI