Diario senza data

Diario senza data - Sarina Ingrassia | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sarina Ingrassia
DIMENSIONE
7,62 MB
NOME DEL FILE
Diario senza data.pdf
ISBN
8149676519444

DESCRIZIONE

Da giovanissima ho letto una frase: «non appartenere a qualcuno, per appartenere a tutti». Questa frase è diventata la mia scelta di vita, per cui sia il matrimonio che il farmi suora (le scelte principali del tempo) mi sembravano limitanti, se volevo impicciarmi degli affari degli altri. E così ho intrapreso il mio cammino sulla strada. Un po' di incoscienza aiuta sempre, ma a me è andata bene, anzi molto bene. A volte mi sembra di essere soltanto spettatrice di ciò che accade. Mi meraviglio io stessa dei molti fatti sempre nuovi che avvengono, anche se il denominatore comune è sempre il disagio socioculturale o anche economico della gente che ho attorno. Tanti amici mi hanno chiesto di scrivere sulla vita della casa e del quartiere, per cui ho cercato, tra i vari fogli sparsi per la casa, alcune pagine scritte in occasioni diverse o sotto emozioni particolari. Si tratta solo di riflessioni personali: le ho messe insieme. Le ho chiamate "Diario senza data", anche se alcuni scritti sono circostanziati; senza data perché tante emozioni si ripetono, tante storie sono simili. Dalla nota introduttiva dell'autrice. Prefazione di Alex Zanotelli.

Tentativo di un diario senza data e senza pronome personale. Testo francese a fronte è un libro di Marguerite Yourcenar pubblicato da Nottetempo nella collana I sassi: acquista su IBS a 3.00€! Un diario è una forma narrativa in cui il racconto - reale o di fantasia - è sviluppato cronologicamente, spesso scandito ad intervalli di tempo regolari, solitamente a giorni.

Ti aiuta a organizzare il tuo diario quotidiano / voci di diario o note del passato nel modo più semplice. Sebbene si tratti di un diario intimo, Johann si rivolge ad un ipotetico lettore. In fondo si percepisce il desiderio che i suoi ricordi siano trovati e pubblicati.

LIBRI CORRELATI